Intanto si avvicina l’acquisto di Aguero dell’Atletico Madrid. Il presidente del club spagnolo ha ammesso l’interessamento da parte del club bianconero. L’attaccante argentino ha ricevuto solo l’offerta della Juventus: “Il Kun non giocherà con il Real perché farebbe del male a me, alla società e ai tifosi dell’Atletico. Non ho ricevuto nessuna offerta da loro. L’unica società che si è fatta viva è stata la Juve“.
Dunque la Juve pensa in grande e prepara il grande colpo estivo. Aguero costa tanto: 45 milioni di euro. Il club bianconero spera di poter abbassare il prezzo, inserendo qualche contropartita tecnica, come Thiago. L’Atletico vorrebbe che Aguero restasse, ma non lo tratterà con la forza. La trattativa non sarà semplice.
La Juventus oltre all’argentino segue Benzema del Real Madrid, alternativa ad Aguero. I merengues hanno ribadito l’incedibilità del giocatore, quindi il club bianconero dovrà valutare altri giocatori.
Per il centrocampo piace Inler dell’Udinese, un giocatore di sicuro affidamento, ma a cui si è interessato il Napoli da diversi mesi. Costo del giocatore circa 15 milioni di euro, vista la concorrenza, il club friulano potrebbe alzare le pretese. Non è da tralasciare la pista che porta a Montolivo della Fiorentina. L’azzurro piace a tutte le big e potrebbe essere il prezzo pregiato di questa estate.
La prossima settimana si valuteranno alcuni prestiti e comproprietà. I nodi da scegliere sono l’acquisto definitivo di Matri e la comproprietà di Giovinco con il Parma.