Il festival ha come tematica principale gli “itinerari dello spirito”, ovvero viaggi e pellegrinaggi che vanno ben al di là del semplice viaggiare ma diventano una scoperta interiore, nella quale non può mancare la musica. La manifestazione che tocca le piazze e le strade romane più celebri dura 4 giorni:dal 2 al 5 Giugno.
La voce e le opere di Josè Carreras seguono fortemente questo spirito, che possiamo leggere nelle sue note, ascoltare nella sua voce: il tenore infatti ha scelto le opere che meglio si potessero adattare all’evento, come arie celebri che hanno decretato il suo successo nella storia della musica, fino ad arrivare a musical di alto valore musicale e artistico. Un omaggio però sarà anche per la musica italiana e la sua canzone.
Ad accompagnare il tenore ci saranno l’apposita orchestra dell’evento, la “Josp Orhestra” che sarà diretta dal maestro David Gimenez e la soprano Gladys Rossi. L’appuntamento con il festival e la sua musica è per il 4 Giugno in Piazza di Spagna, e l’ingresso sarà totalmente libero:il maestro dalle ore 21.30 fino alle 23.00 sarà totalmente protagonista del concerto del Josp, che ogni anno sceglie l’artista che maggiormente può incarnare la tematica scelta, e poter cantare nella nota piazza romana, tappa dedicata al concerto dell’itinerario.
Se desierate ulteriori informazioni sull’evento o scaricare il calendario, è attivo il sito www.jospfest.com.