L’arrivo del giocatore al club rossoblù è praticamente definito. Questi i termini dell’accordo: riscatto dell’Universidad Catolica dal Boca Juniors per 2 milioni di dollari, cessione al Genoa per 4 milioni, corrispondenti a circa 2,8 milioni di euro; alla U Catolica restano 1,2 milioni di dollari, il resto in commissioni e al giocatore.
Preziosi è entusiasta di Pratto, che ha già definito “un gran giocatore“. E’ ben nota la sua voglia di effettuare colpi a sorpresa, di scoprire nuovi talenti anche a costo di rivoluzionare ogni anno la rosa.
Soprannominato “il cammello” per il suo strano modo di correre e per la sua postura un pò ingobbita, Lucas David Pratto, attaccante argentino classe ’88 e autore di sei reti in dieci partite in Coppa Libertadores, è da molti definito l’erede di Martìn Palermo ma non solo, è stato proprio quest’ultimo a incoronarlo come suo successore. I tifosi del Genoa già cominciano a sognare ed a pregustare un nuovo Diego Milito tra le fila della propria squadra.
Non ci resta che aspettare il responso del campo che, come sempre, è il miglior giudice, anche se a volte un pò crudele e spietato specialmente in Italia. Una cosa intanto gli si può dire: benvenuto in Serie A, Lucas.