La prima cosa che ha fatto, parlando dei rinnovi, è stata quella di chiarire la vicenda Cassano: “Finalmente abbiamo terminato di discutere i contratti con i giocatori in rosa, a questo punto rimangono undici calciatori in scadenza nel 2012. Quindi non parlatemi più di rinnovi sino alla fine del prossimo campionato. Con Cassano non ci sono problemi: resta con noi perché ha un contratto fino al 2014, lui non ha problemi con il Milan e noi non abbiamo problemi con lui“.
Dopo aver sistemato in effetti tutte le questioni riguardanti i giocatori in scadenza, aver lasciato andare Pirlo ed aver riconfermato Nesta e Seedorf, dopo aver ha strappato il cartellino definitivo del centrocampista ghanese, Kevin Prince Boateng, che era in comproprietà col Genoa, la squadra rossonera ha ingaggiato a parametro zero Taiwo e Mexes. Da considerare il ritorno di Alberto Paloschi dal Genoa ed il possesso degli interi cartellini di Amelia, Oduamadi, Strasser e Zigoni. Insomma, manca solo il grande colpo a questa rosa già completa e competitiva per diventare grande.
Mister Allegri, in accordo con Galliani, ha dichiarato che manca solo una mezzala sinistra per completare la rosa. Ecco dunque che hanno cominciato a circolare diversi nomi, come Hamsik, Fabregas, Bale, Pastore e Van der Vaart.
Pare che Berlusconi abbia dato il via libera per lo slovacco del Napoli Marek Hamsik, per il quale sarebbe pronta un’offerta tra i 20 e i 25 milioni. Nei giorni scorso però si era parlato di Pastore e di un probabile scambio con un Antonio Cassano che ha desiderio di giocare con continuità. Oggi le parole di Galliani e dello stesso Allegri tendono a confermare la presenza del talento di Bari vecchia anche per la prossima stagione in rossonero, ma non è detto che le cose possano cambiare nel prossimo futuro.