Infatti, per seguire qualcuno su Twitter generalmente non è necessaria l’approvazione degli utenti in questione, a meno che essi non abbiano deciso di nascondere i propri tweet. Invece su Facebook è necessario confermare la richiesta di amicizia.Ma una cosa in comune ai due social network è la possibilità di eliminare i propri amici (su Facebook) o “following” (su Twitter) senza dare nell’occhio. Tecnicamente è possibile accorgersi della mancanza di un follower o di un amico guardando il numero degli amici che ci sono rimasti.
L’operazione però è piuttosto scomoda: meglio a questo punto rivolgersi ad una comoda applicazione che sicuramente ci faciliterà il lavoro, visto che posiamo controllare sia il nostro account di Facebook che quello di Twitter.
L’applicazione in questione è TwentyFeet e ci permetterà di avere accesso ai dati relativi al nostro account. Per avviare l’analisi del nostro account sarà sufficiente effettuare il login direttamente con i dati di accesso del nostro account di Twitter e/o di Facebook. Si possono controllare gratuitamente un solo account Twitter e un solo account Facebook.
Le altre funzioni si pagano a parte!