Clarence Seedorf giocherà con il Milan fino al giugno 2012. Il centrocampista ha finalmente prolungato il suo contratto in scadenza e non andrà in Brasile come pronosticavano in molti. Seedorf ha dichiarato: “Sono molto contento di aver rinnovato il mio contratto col Milan. Per il rinnovo non c’è stato alcun problema. Io voglio rimanere qui a lungo perché abbiamo progetti importanti da inseguire. Prima di tutto tornare grandi in Europa e non c’è club migliore del Milan per fare questo”. Si chiude così la lunga telenovella.
Intanto Kevin Prince Boateng è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. La società di via Turati ed il Genoa hanno trovato l’accordo. Torna in rossonero Alberto Paloschi. Riscattato anche Amelia, torna al Genoa Papastathopoulos.
Sondaggio per Asamoah dell’Udinese, il Milan ha offerto una decina di milioni di euro più il cartellino di Merkel, giovane 19enne messosi in luce in quest’ultima stagione. Difficile che il club friulano lo lasci partire, Pozzo vuole allestire una formazione in grado di far bella figura in Champions Legaue. Per il ghanese in ogni caso servono almeno 20 milioni di euro.
Nei prossimi giorni si deciderà il futuro di Davide Astori in comproprietà con il Cagliari: il difensore dovrebbe far parte della rosa della prossima stagione del Milan. Con Cellino si parlerà anche di Lazzari e Nainggolan che piacciono ad Allegri e che li ha allenati fino a pochi mesi fa. Chiuso ogni discorso per Marchetti, vista la conferma di Marco Amelia. Il portiere cagliaritano sembrava ad un passo dal vestire la maglia rossonera. Il suo sogno è svanito.