Successivamente è stato raggiunto un accordo economico fra la Spykers Cars e CPP Global Holdings Limited, una società inglese di proprietà del miliardario russo Vladimir Antonov (figura presenta nella casa olandese fin dal 2000). L’ultima novità è quella che abbiamo indicato nel titolo: Spyker Cars ora cambia nome e diventa Swedish Automobile.
Intanto che la società (ex Spyker) continua a trovare accordi, il marchio Saab è ancora in pericolo, tanto da continuare a cercare accordi. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto fra Saab e Pang Da, marchio sconosciuto da noi in Italia, ma si tratta di un colosso che in Cina possiede 1.100 concessionarie. Per poter approvare questo accordo è necessaria la collaborazione con le autorità cinesi, anche se Victor Muller, amministatore delegato di Spyker e Saab si è detto fiducioso del fatto che l’accordo venga trovato al più presto. Anche l’ amministratore delegato della Pang Da, Pang Qinghua, si è detto “convinto di riuscire a ottenere le autorizzazioni necessarie” per poter raggiungere finalmente un accordo con la Saab. A quanto pare, l’operazione comunque sembra già avviata visto che Saab avrebbe ricevuto già un anticipo di 30 milioni di euro!