Per chi non lo avesse capito stiamo parlando del racconto horror “Carrie – Lo Sguardo di Satana”, o semplicemente “Carrie“. L’ originale interpretato da Sissy Spacek vedeva questa liceale timida e impacciata sviluppare delle capacità paranormali in seguito alle cattive maniere ed ai continui scherzi dei suoi coetanei. Durante il ballo di fine anno la ragazza scatenerà l’ inferno sulla Terra, dando libero sfogo alla sua rabbia e iniziando ad uccidere tutti i presenti nella palestra.
Il racconto è famosissimo ed è stato il primo romanzo scritto dal “Re del Brivido”. Per riadattarlo nuovamente al grande schermo questa volta è stato selezionato Roberto Aguirre-Sacasa, autore di fumetti per la Marvel e drammaturgo del musical “Spider-Man: Turn Off The Dark“.
Alla notizia di un remake, di un qualunque film tratto da un suo libro, King è sempre rimasto restio e scettico, ma in questa occasione è sembrato interessato alla cosa, soprattutto se la regia venisse affidata ad un filmmaker di suo gradimento come David Cronenberg o David Lynch. Nel frattempo la superstar Megan Fox sembra si sia autocandidata per il ruolo della diabolica Carrie.
Dopo il brivido di “Jennifer’s Body” la bomba sexy di “Transformers” potrebbe tornare a vestire i panni di una liceale dai poteri sovrannaturali e dalla furia omicida?