Napoli, colpo di scena: resta Mazzarri

Quando tutto sembrava essere finito, ecco il colpo di scena come nelle migliori soap opera: Mazzarri e il Napoli dovrebbero infatti continuare la loro storia d’amore. Nella giornata di ieri tutte le maggiori fonti di informazione di internet e televisioni avevano dato l’annuncio del divorzio e anche la soluzione per il dopo-Mazzarri: l’ex genoano Gasperini. Tuttavia nella serata di ieri le cose sono cambiate: a seguito dell’incontro tra il tecnico livornese e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis c’è stata la schiarita.

L’incontro tra le parti è avvenuto nella sede della “Filmauro”, è durato tre ore ed ha sancito la nuova unione tra l’allenatore e il Napoli, proprio quando tutto sembrava essere deciso. Una mano a ricucire lo strappo che c’era stato tra Mazzarri e il suo presidente l’hanno data Bigon e Fassone, ma evidentemente anche l’accordo per un mercato da Champions è stato trovato.


Viene quindi smentita nella serata la notizia di un presunto licenziamento del tecnico, per lasciar posto a un risanamento che fino a pochi giorni fa era pura utopia. Di certo la dirigenza non aveva apprezzato il feeling che il proprio allenatore corrispondeva alla Juventus, prima della scelta poi ricaduta su Conte.

Chi esce a mani vuote da questa storia è Giampiero Gasperini che, in poche ore, è passato dall’accarezzare il sogno di giocare la Champions per poi ritrovarsi di nuovo senza squadra; sempre ieri lo stesso allenatore non si era sbottonato parlando ai microfoni di Sky Sport 24 e si era limitato ad un: “non ho nulla da dire, perché oggi non c’è nulla“. Dichiarazione suggerita più che altro dalla scaramanzia, sarebbe impossibile pensare che Gasperini sapesse già del riavvicinamento inatteso.

Gestione cookie