Alla fine ce l’hanno fatta tutti e tre. Verso la fine di aprile girava un rumors che richiamava all’ interno di “The Hunger Games“, il nuovo film fantasy che sarà interpretato da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, la presenza di tre figure maschili di un certo rilievo. Stiamo parlando di Stanley Tucci, Woody Harrelson e della rockstar Lenny Kravitz.
Tucci è stato il primo ad ottenere la sua conferma, ottenendo il ruolo di Caesar Flickerman, presentato del macabro game show e intervistatore esclusivo dei protagonisti prima della loro incredibile avventura. Il vecchio Woody Harrelson invece era stato più volte accostato al ruolo di Seneca Crane, direttore e organizzatore dei giochi, ma in realtà quella parte era stata già promessa a Wes Bentley.
Così Harrelson è rimasto legato al progetto, ma nel ruolo per cui inizialmente si era pensato a John C. Reilly, e cioè quello del veterano sopravvissuto agli Hunger Games Hamytich Abernathy, proveniente dallo stesso distretto dei protagonisti e “sponsor” ufficiale della loro battaglia. Sarà la loro guida, il loro manager e soprattutto un loro amico.
Infine è arrivata, proprio nelle scorse ore la conferma per Kravitz che, dopo “Precious“, sembra essersi interessato maggiormente al mondo del cinema. Il cantante e musicista newyorkese sarà Cinna, image stylist personale della protagonista Katniss (la Lawrence), e proprio con questa instaurerà una grande amicizia.
Tre conferme per un cast che si fà sempre più nutrito considerando i già sicuri Bentley, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth e la ventina di ragazzi che parteciperanno al film nel ruolo dei Tributi, i prescelti dal regime Dittatoriale per questo gioco al massacro.