I+Love+Italy%3A+Alba+Parietti+e+Barbara+De+Rossi+tra+gli+ospiti+della+sfida+tra+Nord+e+Sud
blogliveit
/2011/05/24/i-love-italy-alba-parietti-e-barbara-de-rossi-tra-gli-ospiti-della-sfida-tra-nord-e-sud/amp/

I Love Italy: Alba Parietti e Barbara De Rossi tra gli ospiti della sfida tra Nord e Sud

Published by
Pamela De Santis

Questa sera 24 maggio su Rai 2 in prima serata andrà in onda una nuova puntata del nuovo programma dedicato all’Italia e alla musica e spettacolo: I Love Italy. Il programma condotto da Massimiliano Ossini vede in contrapposizione simpaticamente due squadre composte da personaggi dello spettacolo, quattro per ogni gruppo. La gara fa in modo di confrontare una squadra del Sud Italia ad una squadra del Nord.
Gli ospiti dovranno in pratica rispondere a domande riguardanti l’Italia di ogni genere: musica, cultura, spettacolo, tradizioni, storia e quant’altro. Le curiosità saranno poi spiegate al meglio da Alessandra Barzaghi che racconterà cose molto interessanti che ci riguardano da vicino e che spesso ignoriamo con troppa facilità.

A sottolineare la bellezza del nostro Paese e della sua musica c’è l’orchestra di Demo Morselli che delizierà il pubblico raccontando in note l’arte musicale italiana di tutti gli anni.

A sfidarsi in questa divertente gara ci saranno otto ospiti, suddivisi appunto in due gruppi. Per la squadra del Nord si cimenteranno nelle varie prove i seguenti personaggi: Franco Oppini, Alba Parietti, Antonio Rossi, Serena Garitta. A confrontarsi con loro nella squadra avversaria, ossia quella del Sud ci sono: Nino Frassica, Barbara De Rossi, Cristiano Malgioglio e Monica Setta.

I due gruppi si scontreranno a suon di domande e prove fino ad arrivare alla prova finale che può sempre ribaltare il risultato: Il Ribaltone.

Massimiliano Ossini, insieme ai suoi compagni di viaggio e ai suoi ospiti, ha inoltre il duro compito di scontrarsi con l’ultima puntata di “Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti”, riuscirà ad avere la meglio?

L’appuntamento con I Love Italy è quindi per questa sera alle 21 circa su Rai 2.

Published by
Pamela De Santis