Passiamo all’ABC, l’ American Broadcasting Company, il network controllato dal famoso gruppo Walt Disney Company con sede a Manhattan. Tra le numerose serie di successo ecco quelle che sono riuscite a spuntarla sul consiglio d’ amministrazione e quindi ad ottenere una nuova stagione:“Body of Proof”, “Castle – Detective Tra Le Righe”, “Cougar Town”,”Desperate Housewives – I Segreti di Wisteria Lane”,”Grey’s Anatomy”, “Happy Endings”,”The Middle”, “Modern Family” e “Private Practice“.
Con tutti questi serial si penserebbe ad un 2012 un po’ scarno, invece il network ha ordinato tantissime nuove serie. Come al solito vediamo prima cosa riguarda i “drama”.
Arriva l’ atteso remake delle “Charlie’s Angels” che saranno interpretate da Rachel Taylor, Annie Illonzeh e Minka Kelly, ed una nuova produzione targata Darren Star che si intitola “G.C.B.“. In questa serie dal titolo enigmatico vedremo protagonista Leslie Bibb nei panni di Amanda, una ragazza che dopo la fine del suo disastroso matrimonio si ritrova costretta a tornare nella città natia, Dallas, dove al liceo era la più popolare. Qui la donna dovrà fare i conti con la sua nuova vita ed i suoi “vecchi” amici, ancora indecisi se aiutarla o darle il benservito.
Il thriller c’è e si intitola “Missing” con protagonista Ashley Judd nei panni di una madre in viaggio per l’ Europa alla ricerca del figlio scomparso. Una madre dalle capacità particolari, visto che anni prima, come il marito deceduto, era un agente della CIA. Nel cast del serial anche Sean Bean e il nostro Adriano Giannini.
Poi c’è “Once Upon A Time“, ultimo lavoro dei produttori esecutivi di “Lost” Adam Horowitz e Edward Kitsis. Emma (Jennifer Morrison) è una ragazza di 28 anni che viene rintracciata dal figlio dato in affidamento e oramai cresciuto. Henry (Jared Gilmore) adesso ha 10 anni ed è a conoscenza di un incredibile segreto: Emma in realtà viene dal mondo delle fiabe, anzi, che sia la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Riportato il bambino nella cittadina di Storybrooke, la ragazza inizierà a sospettare che non si tratti semplicemente delle fantasie di un ragazzino.
“Pan Am” segue le vicende di un gruppo di impiegati di una compagnia aerea negli anni 60, quando volare era un lusso e le compagnie erano formate solo dai migliori. Nel cast Jonah Lotan e Christina Ricci. “Revenge” invece è un serial che segue la storia personale di Emily Thorne (Emily Van Camp), nuovo arrivo negli Hamptons che sembra trovarsi perfettamente a suo agio tra le ricchezze, le bellezze e i figli di papà che abitano la zona. La verità è che la ragazza è in cerca di vendetta per un misterioso evento avvenuto molti anni prima e che ha rovinato la reputazione sua e della sua famiglia.
Ancora drama con “The River“, in cui l’ equipaggio di un vascello da recupero, capitanato da Lincoln (Joe Anderson), parte alla ricerca del padre, un famoso esploratore televisivo misteriosamente scomparso tra le foreste del Rio delle Amazzoni. E poi “Scandal“, in cui Kerry Washington interpreta un ex consulente sui rapporti coi media della Casa Bianca, “riciclatasi” come manager esperta nel risolvere crisi professionali.
Questi ultimi due sono previsti per la mid-season, mentre il debutto degli altri è fissato dal prossimo settembre.