Poi si passa per Facebook, Twitter e Youtube. Probabilmente però se siete utenti che amano condividere foto in Rete sarete iscritti anche a Flickr e Picasa. Fino a qualche tempo fa era molto in voga, Myspace.
E che dire di chi ama condividere la propria posizione su Facebook e Twitter? Per loro c’è Foursquare.
Potremmo andare avanti ancora parlando di alcuni servizi per la musica, ma ci fermiamo qui. Come avrete capito da questa breve panoramica, il problema principale non è tanto l’essere registrati su tutti questi siti, ma il poter integrare tutti i servizi in uno. Purtroppo, anche se ci sono molti servizi che permettono di sincronizzare ad esempio Facebook con Twitter, oppure Windows Live Messenger con Facebook, sono ancora pochi i servizi che offrono la possibilità di raggruppare più social network.
Per questo motivo, oggi presentiamo un software, che dovrà migliorare ancora molto, visto che è ancora in fase beta, ma a quanto pare potrà essere la soluzione giusta per chi vuole raggruppare tutti i social network citati in questo articolo e anche altri poco usati in Italia.
Il servizio è Memolane e consentirà ai suoi utenti di impostare tutti i vari account e selezionarli in base all’ ordine di preferenza oppure tramite una linea cronologica che ripercorre tutte le nostre attività.