La fotografia per l’Acqua Pubblica

La fotografia è scesa in campo a favore dell’acqua pubblica. Mancano poche settimane al referendum del 12 e 13 giugno 2011, in cui si andrà a votare per la privatizzazione dell’acqua. Spazio Theca è un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di molti nomi illustri della fotografia, per contrastare l’eventualità che l’acqua pubblica non rimanga più tale, ma che in seguito al famoso referendum, possa essere privatizzata.

A Milano giorno 25 maggio 2011, andrà in scena una sorta mostra fotografica, che sarà adibita anche ad asta, nella quale si potranno acquistare le fotografie di tanti nomi illustri d’autore del settore fotografico, i cui introiti andranno per intero al Comitato Provinciale per il “Sì per l’Acqua Bene Comune”. Si potranno acquistare e visionare 60 scatti che rappresentano le opere maggiori della carriera dei  fotografi che hanno aderito all’iniziativa.

La mostra avrà inizio alle 15 del pomeriggio, e si protrarrà fino alle 22:00 della stessa sera presso Piazza Castello a Milano. Le opere che eventualmente invendute nella suddetta data, potranno essere oggetto di acquisto anche nei giorni successivi, collegandosi a questi siti:

Accedendo a questi siti, si potranno avere anche delle informazioni maggiori per quanto riguarda la realizzazione di quest’asta – mostra, ma inoltre si potrà conoscere anche in modo più esaustivo, l’importanza dell’acqua, e  tutto ciò che comporterebbe un’eventuale sua  privatizzazione.

Potrebbe essere una buona occasione per abbellire la tua casa, con una bella fotografia d’autore, che racconti tramite le immagini, il novecento così come lo ricordiamo, ma anche in modo diverso e del tutto innovativo. Questi i nomi di alcuni grandi fotografi che hanno aderito all’iniziativa: Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Uliano Lucas; ma molti altri ancora hanno accettato di far parte di questo progetto ed esperimento per salvare l’acqua pubblica.

Gestione cookie