Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato di Eurotech, Roberto Siagri, l’acquisizione di Dynatem Inc permetterà alla società quotata in Borsa a Piazza Affari di consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato a stelle e strisce con contestuali sinergie che si potranno creare anche con il mercato giapponese.
E proprio riguardo al mercato nipponico, venerdì scorso, 20 maggio 2011, Eurotech ha reso noto d’esser salita al 100% del capitale sociale di Advanet, una controllata giapponese. Al 90% già posseduto da Eurotech, infatti, s’è infatti aggiunto un altro 10% del capitale sociale a fronte di un corrispettivo che, anche in questo caso regolato per cassa, è stato pari a 257.375.000 yen, corrispondenti a 2,2 milioni di euro circa.
Con base in Italia, e sedi sparse in Asia, Nord America ed Europa, Eurotech, lo ricordiamo, è uno dei player mondiali nei computer miniaturizzati che la società sviluppa e commercializza per clienti di settori che partono dalla difesa ed arrivano all’industria passando per la ricerca scientifica ed i trasporti.