Quasi tutti conoscono il produttore Sharp e il marchio Aquos che contraddistingue principalmente display per desktop e televisori; pochi sanno però che Sharp, dopo il successo avuto dai primi smartphone con fotocamera (ai tempi del modello Sharp GX20), ha intenzione di riprovarci con la collaborazione del s.o. Android. Sharp infatti ha realizzato una serie di modelli di smartphone nell’ultimo periodo. Quello di cui parliamo oggi si propone come uno smartphone adatto ad un pubblico femminile.
A dire il vero, è solo per il colore rosa, che possiamo identificare questo smartphone come un dispositivo pensato per le donne. Per il resto, infatti, questo nuovo smartphone Sharp, chiamato AQUOS IS11H, presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto: infatti nelle specifiche troviamo la presenza del processore Snapdragon MSM8655 da 1.4GHz (niente male), poi troviamo un display AVS da 3.7″ ( con risoluzione 960 × 540), troveremo il supporto alla tecnologia 3D e la presenza del s. o. Android 2.3 Gingerbread.
Già con queste caratteristiche possiamo dire di trovarci di fronte ad uno smartphone molto interessante, ma troviamo anche altro: ad esempio la fotocamera da 8 MP, grazie alla quale potremo scattare foto di alta qualità e registrare video in 3D. A completare la dotazione tecnica di questo smartphone troviamo le connettività GPS, Bluetooth, WiFi, la presenza di un sintonizzatore TV e una memoria interna di 1,2 GB.
Sharp AQUOS IS11H arriverà prima in Giappone ( la data orientativa è fissata per l’ estate del 2011). Il prezzo è ancora un mistero, mentre sembra che lo smartphone sarà disponibile anche in colorazione bianca (se il rosa non vi piace).