Sony nel mirino: phishing sui server

Sony, sembra essere stata presa di mira in questo periodo. Non si è ancora chiarito del tutto il caso Play Station Network e ora arriva un’altra tegola. A dire il vero, quella di cui parliamo oggi non è una notizia di quelle da prima pagina. Probabilmente in un periodo tranquillo per Sony, avremmo anche tralasciato una notizia simile, ma visto quello che sta succedendo in casa Sony è necessario riportare tutti i fatti.

A quanto pare, l’ennesima violazione dei server Sony ha consentito a qualche malintenzionato di accedere ai server che in origine ospitavano il sito di Sony Thailandia. Già qui, si apre tutta una parentesi: a quanto pare altro che ripristino della sicurezza del Play Station Network. Se qualsiasi cracker riesce ad entrare in un server Sony è evidente che ci sono ancora problemi seri di sicurezza. A questo punto, Sony dovrebbe riflettere seriamente sulla mancata progettazione di sistemi di sicurezza efficaci, dato che nell’ultimo periodo non sembra andargliene una bene: la domanda da porsi è se si tratta di negligenza da parte di Sony, oppure c’è davvero una squadra di hacker così determinati nell’affondare Sony che passano intere giornate a cercare vulnerabilità nella rete della casa nipponica.

Tornando alla vicenda del phishing, un cracker ignoto avrebbe creato un sito di phishing su questo server: il sito conduceva l’utente in una falsa pagina del sito ufficiale dell’azienda di carte di credito italiana Cartasì.

Non ci sono dettagli su quanti e quali dati siano entrati in mani sbagliate, ma F-Secure ha fatto sapere che ha segnalato il problema a Sony e che i loro tecnici sono già intervenuti sul problema, e che è già stato risolto. Ora aspettiamo il prossimo attacco!!!

Gestione cookie