Un altro brano che promette dunque tanta energia e tutto da ballare dalla cantante colombiana. In comune con La Loba, il video di Rabiosa ha il regista: dietro la macchina da presa si nasconde infatti Jaume de Laiguana.
Le immagini del video rivelano una Shakira dalla capigliatura nera, liscia e corta impegnata a ballare in una colorata discoteca. Come Loca, il brano è stato inciso in due versioni: una dedicata al mercato latino con il rapper El Cata e una per il mercato internazionale registrata in collaborazione con il rapper statunitense Pitbull. Le registrazioni sono avvenute nell’estate del 2010 e le due versioni dei brani sono state prodotte e realizzate in collaborazione con Jim Jonsin e Dizzee Rascal.
Nel frattempo per Shakira prosegue il Then Comes the Sun Tour, che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo, con molte date sold out. Ne è prova anche il ritorno di Shakira in Italia nell’arco di breve tempo: la cantante colombiana è stata infatti prima a Torino a fine 2010, per poi tornare con due date, una a Milano e una a Bologna, il 2 e 3 di maggio.