A quanto pare, il motore Twin Air verrà montato anche su altri modelli di auto del Gruppo Fiat e stando ad alcune indiscrezioni, i primi due modelli di auto che dovrebbero montare questo motore (oltre alla Fiat 500) dovrebbero essere la nuova Lancia Ypsilon, e la Fiat Punto Evo (il debutto del motore Twin Air dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno). Il motore comunque dovrebbe essere più potente di quello che troviamo sulla Fiat 500: sembrerebbe che sia in produzione un motore da 105 CV.
Infine, il motore bicilindrico debutterà anche sulla nuova generazione della Fiat Panda, anche se in versioni diverse: per il momento sono previste due versioni: una aspirata da 65 CV e una alimentata a metano da 80 CV. Il vantaggio di questo motore Twin Air sarebbe quello di ridurre i consumi sia di carburante che di emissioni di CO2. La tecnologia del motore Twin Air è innegabile: lo dimostra il premio vinto dalla Fiat al concorso “International Engine of the Year 2011”. il TwinAir ha ricevuto 4 premi: miglior motore 2011, migliore novità, miglior motore della sua categoria (sotto i 1.000 cm3) e miglior motore “ecologico”.