Come spesso accade sul social network più famoso del mondo, spesso le applicazioni hanno un unico scopo: vogliono tutte la nostra password. Lo scopo poi, potrebbe essere diverso: può darsi che il malintenzionato voglia avere accesso al vostro profilo giusto per divertimento, altri, invece, mirano ad usare virus che si propagano, in modo da infettare mezza rete ( è il caso del video di Osama Bin Laden che è circolato sulle bacheche di milioni di utenti qualche giorno fa).
In questo caso, sembra che autorizzare l’accesso della funzione “non mi piace” consenta di far accedere al vostro profilo, un programma che si infilerà nel computer e vi ruberà le password.
A quanto pare, l’avviso di questo nuovo tasto, arriverà tramite un messaggio spam sulla vostra bacheca che vi chiederà di cliccare sul link per attivare il tasto. Non lo fate assolutamente, ma soprattutto non fate il passaggio successivo: quello di copiare ed incollare il codice Javascript che vi verrà suggerito, nella barra degli indirizzi. Il virus non si è ancora diffuso ampiamente, quindi siete avvisati in tempo.