Due apps per ritrovare la forma fisica

Ormai l’estate è dietro l’angolo e si fa di nuovo spazio la paranoia della prova costume. E’ finito il tempo in cui potevate rimandare la tanto odiata dieta, ora i vostri pasti dovranno senza dubbio seguire un rigore.

Gli utenti della mela in questo posso essere avvantaggiati, difatti oltre il massimo impegno posso usare tantissime apps, che saranno utili per raggiungere il difficile obiettivo.

Bisogna però sottolineare che perdere peso non è l’unica cosa che conta, ma si deve essere necessariamente attenti alla salute, per questo motivo si consiglia di cercare di non fare delle diete ideate da persone non competenti in materia.

Oggi vogliamo indicarvi come poter sfruttare i vostri device Apple per tale scopo, presentandovi due utili applicazioni. La prima vi consentirà di tenere traccia di tutto ciò che ingerirete (cibo ed acqua) oltre che a segnare il vostro peso ovviamente. Stiamo parlando di My Diet Diary, che non solo cerca di aiutarvi a dimagrire facendo uscire sul display quante calorie consumerete se mangiate quello specifico cibo, paragonandolo con un vasto database di alimenti,   ma lo farà rispettando la vostra salute. Difatti, confronterà i dati che inserirete su MedHelp, un portale in grado di verificare che si stia mantenendo un’alimentazione sana.

Inoltre ogni persona è diversa dalle altre e potrebbe soffrire di alcune patologie. In questo caso non si possono ingerire indistintamente tutti gli alimenti, ma si deve prestare attenzione ad alcuni in particolare. In questo caso potrebbe aiutarvi l’applicazione Dieta e Salute, che in base alla malattia vi indicherà i cibi consigliati e quelli assolutamente da evitare. Inoltre questo programma consentirà anche di calcolare l’indice della massa corporea, di quella grassa e il peso forma di ogni individuo.

Entrambe le apps sono compatibili con iPhone, iPod touch e iPad, ma mentre la prima è gratuita la seconda ha un piccolo costo di 0,79 centesimi di euro.

Link | My Diet Diary, Dieta e Salute

Gestione cookie