Venedì 20 maggio doveva essere la prima serata del nuovo talent “Lasciami Cantare” condotto da Carlo Conti, e invece la rete ha posticipato la sua messa in onda per problemi non ancora del tutto chiari. Il resto è come al solito: chi fosse interessato al programma condotto da Elena Santarelli “Plastik” sappia che è stato definitivamente (o quasi) spostato al lunedì sera.
Su Raiuno alle 21.10 va in onda l’ ennesima replica de “Il Commissario Montalbano“, che pur essendo stato visto e rivisto, è sempre un osso duro nella lotta agli scolti. A seguire alle 23.45 il rotocalco d’ attualità intitolato “TV7“, curato della redazione giornalistica del Tg1. Alle 21.00 su Raidue un nuovo episodio della seconda stagione di “NCIS – Los Angeles” (“Vecchi Amici”), seguito alle 21.50 da “Blue Bloods” (“After Hours”) e alle 22.40 da “Three Rivers” (“Lezioni di Vita”). Chiude la serata alle 23.40 “L’ultima parola“, lo show politico condotto da Gianluigi Paragone. Raitre alle 21.05 propone la nuova serie di “Mi Manda Raitre“, il programma d’ attualità che dà voce alle vittime di truffe ed inganni. Alle 23.15 Serena Dandini conduce l’ ultimo appuntamento settimanale con il varietà “Parla Con Me“.
Alle 21.10 su Canale5 va in onda una nuova puntata della fiction “Squadra Antimafia 3 – Palermo Oggi“. Alle 23.50 segue il film commedia con Sabrina Ferilli ed Elio Germano Cruz intitolato “Tutta la vita davanti”. Rete4 si dedica all’ informazione con “Quarto Grado“, e alle 23.25 trasmette il thriller “A letto con il nemico“, con Julia Roberts. Su Italia1 un nuovo appuntamento con il docu-reality “Plastik – Ultrabellezza“, in onda alle 21.10. Segue alle 00.30 un nuovo episodio di “Nip/Tuck“ (“Ricky Wells”).
La7 propone la prima di due serate speciali condotte da Maurizio Crozza e intitolato “Italialand“, in onda dalle 21.10. A seguire, dopo l’ informazione del Tg, una nuova puntata di “Complotti“.