Si tratta di un’ iniziativa che è stata già presentata tempo fa, negli Stati Uniti. Evidentemente non era stata ritenuta necessaria anche in Europa ma dopo un furto di identità che ha coinvolto quasi 80 milioni di persone a causa di un attacco hacker al Playstation Network, ora questo programma di protezione si rende quasi indispensabile.
Si spera solo, che un programma di protezione creato da un’ azienda che si è fatto “bucare” un intero network, sia in grado di resistere a ulteriori attacchi. Comunque proviamo a dare fiducia ad un azienda che forse dovrà scendere dal pilastro a cui era abituata e rendersi conto dei pericoli informatici cui sono soggetti i siti web nel 2011.
In un breve comunicato Sony ha affermato che: “Siamo lieti di annunciare che Affinion International Limited, azienda leader in Europa nella fornitura di prodotti per la protezione delle identità, offrirà un servizio completo, gratuito per i primi 12 mesi, a una percentuale significativa di utenti PSN“. Si spera che ora, la situazione possa migliorare, anche se ci sono ancora problemi accaduti nelle scorse ore, di cui parleremo nel prossimo articolo…