Come anticipato nella precedente puntata della soap opera Play Station Network, Sony pochi giorni fa ha annunciato un programma di protezione di 12 mesi in cui gli utenti del Play Station Network avrebbero potuto essere protetti gratuitamente contro eventuali furti di identità.
Questa notizia dovrebbe essere incoraggiante, ma purtroppo non lo è, visto che a quanto pare, il Play Station Network avrebbe subito altri inspiegabili eventi (che le mali lingue hanno subito indicato come un nuovo attacco hacker).
Un’ ennesima “tegola” in casa Sony, soprattutto se pensiamo che la situazione si stava appena normalizzando, invece, appena due giorni dopo il ripristino della piattaforma, ci sono già nuovi problemi o per meglio dire nuovi down del sistema. Comunque, secondo Sony non si tratta di un nuovo attacco hacker ma di un problema che è stato già risolto dai tecnici e che ora dovrebbero ripristinare a breve il network.
A questo punto, è difficile riporre fiducia in Sony, visto che nonostante gli sviluppi annunciati e l’ottimismo di Sony i problemi non sono finiti, anche se non si tratta di un attacco hacker. Infatti, secondo l’azienda la causa di questi problemi sarebbe un URL exploit nel processo di reset delle password (il problema sarebbe comunque già stato risolto, e ora si lavora al ripristino della pagina). Quindi il problema sarebbe il reset della password per l’accesso alla rete PlayStation Network: eventualmente si potrà agire direttamente dalla PlayStation 3. Gli utenti PSP, invece, dovranno aspettare il ripristino della pagina web.