A quanto pare, il device cui si riferiva Nokia era quello di cui parliamo oggi: il nuovo Nokia N9. Purtroppo, è meglio precisare fin da subito un aspetto: le notizie a nostra disposizione sono veramente poche. Comunque potrete vedere personalmente il device in questione direttamente dal video che trovate in fondo alla pagina.
Il s. o. Meego purtroppo non ha prospettive future, visto che Nokia è intenzionato ad andare avanti con Windows Phone e gli altri produttori, a parte Apple e RIM, sembrano essere interessati ad Android.
Comunque il Nokia N9 avrà il s. o. Meego al suo interno. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche possiamo elencare la presenza della fotocamera da 12MP con ottica Carl Zeiss, troveremo a nostra disposizione una tastiera QWERTY a scorrimento laterale, come quella che troviamo anche sul dispositivo Nokia E7. Per quanto riguarda la dotazione hardware non ci sono notizie certe, ma si pensa che il display dovrebbe essere di 4 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, il processore dovrebbe essere molto potente, ma non dual core ( in rete si ipotizza un processore da 1.6 Ghz. La ram a disposizione dovrebbe essere di circa 1 GB. Ulteriori informazioni nelle prossime settimane.