Sicurezza stradale: Sara Assicurazioni propone un gioco su Facebook

Come spesso abbiamo messo in risalto qui su Auto | Bloglive, il mondo delle auto va di pari passo con il mondo tecnologico. Infatti, le auto si avvalgono della tecnologia in diversi settori: i costruttori usano sistemi elettronici per sviluppare sistemi di sicurezza,oppure si affidano ad Internet per vendere accessori (come nel caso della BMW di cui abbiamo parlato tempo fa).

Ora anche Facebook aiuterà la nostra sicurezza stradale: infatti su Facebook sarà promossa un’ iniziativa di Sara Assicurazioni, che ha lanciato un gioco online sulla sua pagina Facebook dedicato ai giovani dai 20 ai 24 anni (quelli più soggetti ad incidenti stradali), visto che Facebook è popolato principalmente da giovani ed è un canale diretto per interagire con essi.

Il gioco è situato su questa pagina: SaraSafeFactor, si tratta di mettersi al volante di un’auto su tre diversi percorsi, due cittadini e il terzo ambientato in una pista. Nel gioco sono presenti test e quiz che quindi oltre al divertimento ci permetteranno di ripassare i segnali stradali.

Per poter giocare, è sufficiente recarsi sulla pagina indicata, e cliccare sul tasto “mi piace”. Bisogna in seguito inserire i dati di login del sito Sara Assicurazioni. Se non siamo iscritti è sufficiente registrarsi su www.sara.it.

Inoltre, a questo gioco è abbinato anche un concorso che può farci vincere dei corsi di guida sicura e tessere Aci Okkei per i primi 100 classificati, e come estrazione finale si può vincere anche una Seat Ibiza.

Gestione cookie