Non c’è più bisogno di ricorrere a trattamenti di bellezza particolari o dispendiosi per mantenersi in forma perfetta ed in salute.
Da oggi, un nuovissimo studio giapponese della Teikyo University di Tokyo, dimostra che il Kiwi è un ottimo alleato per diminuire l’invecchiamento di cellule e tessuti e per mantenere attivo e forte il sistema immunitario. Il Kiwi è un frutto importato dalla Nuova Zelanda che contiene una grossa quantità di antiossidanti, in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e contrastare l’azione nociva dei radicali liberi.
Lo studio giapponese ha dimostrato che il kiwi contiene molti polifenoli, composti chimici importantissimi per fortificare il sistema immunitario e per far ringiovanire le cellule dell’organismo.
Lo stress ossidativo, derivante dall’accumulo nocivo di radicali liberi e scorie, è la causa principale di diverse malattie gravi, come cancro, Alzheimer e Parkinson. Anche ingerire una mela al giorno, permette di contrastare l’invecchiamento dei tessuti, proprio perchè, come il kiwi, contiene antiossidanti naturali e vitamine importanti per la salute. Il kiwi, secondo la ricerca dell’Università di Tokyo, è in grado di bloccare l’ossidazione precoce degli acidi grassi ed il deterioramento cellulare, causato dalle patologie degenerative, indotte da stress ossidativo. E’ naturale che per assicurarsi vita durevole e sana non è sufficiente fare il pieno del frutto verde, ma introdurne una giusta quantità nella dieta ed avere uno stile di vita sano ed attivo, può sicuramente garantire un ottimo risultato.