Finalmente l’ attesa è finita. Johnny Depp ritorna a cavalcare i mari pirateschi a bordo della Perla Nera alla ricerca della Fonte dell’ Eterna Giovinezza. Questa volta a dirigerlo non è più il fidato Gore Verbinski ma Rob Marshall, regista candidato al Premio Oscar per “Chicago“. Così nell’ universo Disney ritorna Jack Sparrow, ancora una volta alle prese con dei guai mille volte più grandi di lui.
In “Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare“, quarto capitolo della saga, il Capitano Jack dopo aver cercato di liberare il suo fido aiutante Gibbs (Kevin McNally) dalle guardie reali, si ritrova prigioniero sulla Queen’s Anne Revenge, la nave del crudele pirata Barbanera (Ian McShane). Oltre al temibile filibustiere, a capo di una ciurma di agguerritissimi zombie c’è la sexy piratessa Angelica (Penelope Cruz), figlia dell’ uomo e vecchia conoscenza del nostro eroe, che fu sedotta e abbandonata in pieno stille Sparrow. Costretto, con le buone o con le cattive, ad allearsi a loro, Jack partirà alla ricerca della fonte dell’ eterna giovinezza, e per poter usufruire dei suoi magici poteri avrà bisogno di una lacrima di sirena e di due manufatti misteriosi.
Nel frattempo Barbossa (Geoffrey Rush), infiltratosi nella Guardia Reale e intenzionato a vendicarsi per la sua gamba di legno, seguirà la ciurma di Barbanera con l’ obiettivo di annientare questo nuovo pericoloso nemico. Dati i dovuti addii ai personaggi di Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swan (Keira Knightley) nello scorso episodio, siate pronti a dare il benvenuto a Philip Swift (Sam Claflin) e alle splendide sirene Tamara (Gemma Ward) e Syrena (Astrid Berges-Frisbey).
“Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare” arriva, a pochi giorni dalla sua anteprima francese al Festival di Cannes, in tutte le sale italiane sfruttando l’ innovativa tecnologia 3D. Da oggi al cinema.