Lo svantaggio di Android è il prezzo un po’ alto per quanto riguarda gli smartphone e un prezzo assolutamente esagerato per quanto riguarda i tablet.
Però è possibile acquistare uno smartphone Android anche con pochi soldi. Nel caso del device di oggi, addirittura portiamo a casa uno smartphone Android con meno di 100 euro. È vero che non avremo a che fare con un device come LG Optimus Dual e Samsung Galaxy S2 ma rispetto a questi due device si risparmia dai 400 ai 500 euro.
Lo smartphone Android low cost è il Vodafone Smart 845, un piccolo smartphone Android di dimensioni poco ingombranti ( 56 x 106 x 12 mm e 100 g di peso) che rendono il device molto interessante per chi non vuole portarsi dietro smartphone ingombranti. Le caratteristiche tecniche presentano il s.o. Android 2.2 Froyo, un display da 2,8 pollici touchscreen QVGA capacitivo, connettività HSDPA (anche se solo 3,6 Mbps), fotocamera con zoom, e anche le connessioni WI-FI e bluetooth. Tutto questo ad un prezzo di soli 90 euro.
Il device arriverà ad inizio estate, e l’ Italia sarà uno dei primi paesi a ricevere questo dispositivo, insieme a Germania e Regno Unito.