In primo luogo avremo un’estensione, ovviamente gratuita, di 60 giorni (30 in più rispetto a quanto inizialmente dichiarato) all’abbonamento per i possessori di un account PlayStation Plus, mentre gli utenti normali potranno usufruire dello store a pagamento per 30 giorni senza alcuna spesa e i contenuti scaricati durante il periodo rimarranno ovviamente i loro. Proroga di 30 giorni anche per gli abbonati a Music Unlimited.
Inoltre, si potranno scaricare anche due titoli interamente giocabili. I possessori di una PlayStation 3 potranno scegliere tra due dei seguenti cinque titoli: LittleBigPlanet, inFamous, WipEout HD/Fury, Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro e Dead Nation. Mentre i possessori di una Playstation Portable potranno scegliere i loro due giochi da un elenco di quattro titoli: LittleBigPlanet, ModNation Racers, Pursuit Force e Killzone Liberation.
Chi avrà diritto a tutti questi bonus? Chiunque abbia creato un account al PlayStation Network prima del 20 Aprile il giorno, che tutti ricorderete, in cui il network è andato offline.
Inoltre, potrete riscattare i vostri bonus del Welcome Back soltanto quando tutte le funzioni del PSN saranno tornate a pieno regime, e per fer ciò, dovremo dunque ancora attendere qualche giorno (anche se sembra più probabile che il tutto accada entro la fine di Maggio) e, ovviamente, le istruzioni di Sony.