Novità USA 2011-2012: Upfronts NBC – Parte 1

Arriva il periodo clou della televisione americana, quello in cui i maggiori network televisivi presentano i palinsesti della prossima stagione, con un occhio di riguardo per tutte le serie televisive. Iniziamo con la NBC, o National Broadcasting Company, facente parte del gruppo NBC Universal, il risultato di una joint venture tra la General Electric e la Vivendi.

Sono tantissime le novità in programma, ben dodici, divise in serie d’ azione o drammatiche e in situation comedy. In questa prima parte daremo un’ occhiata ai cosiddetti “drama”.

Il lunedì spazio a “The Playboy Club“, ideato dal Premio Oscar Brian Grazer e ambientato nel famoso club situato a Chicago negli anni 60. Ambientato tra bellissime donne e gangster armati fino ai denti, la serie segue le vicende di Nick Dalton (Eddie Cibrian), potente avvocato e affascinante playboy che cercherà di levare dai guai Maureen (Amber Heard), coniglietta che accidentalmente ha ucciso un pericoloso boss criminale. Nel cast anche David Krumholtz, Jenna Dewan Tatum, Naturi Naughton e Wes Ramsey.

Il giovedì tocca al nuovo poliziesco “Prime Suspect” che vede come protagonista la famosissima Maria Bello nei panni della detective Jane Timoney, che dovrà far valere il “sesso debole” in un dipartimento di polizia prettamente maschile. Nel cast anche Aidan Quinn, Kirk Acevedo, Brian O’ Byrne e Joe Nieves. Il telefilm è il rifacimento di una serie crime inglese con protagonista Helen Mirren.

Il venerdì spazio alla fantasia con “Grimm” drama soprannaturale che vede  Nick Burkhardt (David Guintoli), impegnato nella caccia a creature fantastiche di cui nessuno al mondo è a conoscenza. E’ la sua missione e la sua eredità, discendente di un gruppo di cacciatori chiamati “Grimm”.

Nella mid-season previsti “Smash“, la nuova serie musicale nata da un’ idea di Steven Spielberg e con un cast d’ eccezione che vede la partecipazione di Debra Messing, Anjelica Huston e Jack Davenport, e “The Firm“, la serie basata sul romanzo “Il Socio” scritto da John Grisham.

Ancora da definire la collocazione di “Awake“, drama sovrannaturale che narra del detective Michael Britten (Jason Isaacs) e del suo tragico incidente d’auto. Risvegliandosi viene a conoscenza che la moglie Hannah (Laura Allen) è morta mentre il figlio Rex (Dylan Minette) è rimasto in vita, ma improvvisamente scopre di poter vivere due vite in due universi totalmente diversi: nell’altro infatti la moglie è viva ma il figlioletto non c’è più. In entrambi i mondi però il detective continuerà a fare il suo lavoro, alternando casi di omicidio al suo obiettivo di rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Tra i telefilm cancellati “Perfect Couples”, “The Cape”, “Chase”,” Law & Order: Los Angeles”, “Outsourced” e “The Event”. Niente da fare per il remake di “Wonder Woman”, nuovo pilota abbandonato all’ ultimo minuto.

Continua la lettura della parte 2.

Gestione cookie