Dopo i festeggiamenti per il diciottesimo scudetto, in casa Milan si è già pronti a programmare la prossima stagione. Ad Arcore si sono incontrati a cena il presidente Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato Galliani ed il tecnico Allegri (appena insignito a Milano del premio Gentleman) per discutere gli interventi da fare per poter puntare al traguardo del prossimo anno, la Champions League.
L’allenatore livornese è conscio di poter avere un quadro completo della situazione solo dopo che verranno risolti i nodi relativi ai contratti in scadenza, prima di potersi avventurare nel mercato. Con la partenza di Pirlo quasi scontata, sarà necessario l’innesto di una mezzala sinistra e piacciono molto Sandro del Tottenham, Hamsik del Napoli ed Eriksen, giovane gioiellino dell’Ajax. Di una cosa però si è sicuri: “la rosa deve essere ridotta ed equilibrata, quest’anno siamo arrivati a 31 giocatori.
Davvero troppi”, dice Allegri, che si sofferma anche a parlare degli acquisti annunciati di Taiwo e Mexes definendoli ottimi giocatori, ma glissa sulle voci che vorrebbero la società alla ricerca di un vice-Ibra, contando sul rilancio del ritrovato Inzaghi.
Le ultime voci di mercato però, dicono che il Milan è sulle tracce di Miroslav Klose, l’attaccante in scadenza di contratto con il Bayern Monaco che probabilmente non rinnoverà con i bavaresi essendo poco utilizzato. I rossoneri fiutano l’affare e sono pronti a portarlo in Italia.
Ma il vero regalo di Berlusconi per festeggiare il titolo, potrebbe essere un giocatore di fantasia che possa giocare come trequartista nel rombo di Allegri.
Affievolita l’ipotesi Ganso, per via dell’alto prezzo e dei continui guai fisici, si sta pensando a portare a Milano l’argentino Javier Pastore, stella del Palermo, ma con Zamparini non sarà facile trattare visto che valuta il giocatore almeno 50 milioni di euro.