Google conquisterà il mondo grazie ad Android?

Che Google abbia intenzione di conquistare il mondo ormai l’hanno capito tutti. Sul fatto che questo obiettivo possa essere raggiunto, bisogna avanzare ancora dei dubbi, visto che è possibile un intervento dell’Antitrust a breve. Niente è stato comunicato ufficialmente, ma con le novità messe in evidenza da Google, all’ evento Google I/O che si è concluso la scorsa settimana, è normale aspettarsi che qualcuno o qualcosa fermi l’ascesa di Google.

Il punto di forza di Google, che permetterà di ottenere parecchi utenti sarà Android. Infatti con le novità appena presentate, Google riuscirà ad entrare nelle case di utenti di tutto il mondo.

Infatti, Google è già presente nelle case di tutti i possessori di PC grazie al prodotto più famoso di Google, ossia Google Search, il motore di ricerca più usato dagli utenti di tutto il mondo. Con Android arriverà a controllare gli utenti anche attraverso i propri smartphone e tablet. Ma non solo: fra circa un mese arriva Chrome OS, un s. o. rivoluzionario per tutti, ma che dovrebbe consentire a Google di avere accesso a tutti i nostri dati.

Quindi, PC, tablet e smartphone sarebbero sotto il controllo di Google, ma vogliamo parlare anche di Google Music, di Google Movies e di Google TV?

La tecnologia Google, sta invadendo il mercato tecnologico, rischiando di creare un monopolio pericoloso. Infatti, di recente, Google ha provato un assalto a Twitter per poter sbarcare anche sul settore dei social network.

Se vi vengono in mente settori in cui Google non è ancora presente, teneteli per voi, forse è meglio non dare suggerimenti all’azienda di Mountain View.

Gestione cookie