Tweed Suit per Maemo e Meego

Twitter è il secondo social network al mondo, per profitti ed utenti. subito dietro a Facebook. Una delle caratteristiche messe in evidenza da Twitter, è l’ interfaccia molto spartana e con poche opzioni, cose che su Facebook non troviamo di certo, visto che su Facebook troviamo in homepage una serie di informazioni e di inserzioni pubblicitarie e non.

Chi utilizza entrambi i social network però di solito preferisce riunire in un unico client le varie notifiche, oppure una delle funzioni amate dagli utenti Twitter è la possibilità di trasformare Twitter in un social network più vicino alle funzioni di Facebook.

Il client Twitter non ufficiale preferito dagli utenti è TweetDeck, che recentemente è stato acquistato proprio dal famoso social network. Sulla base di questo client, ne sono nati altri, per varie piattaforme, sia mobili che desktop. Questo è il caso dell’ applicazione che presentiamo oggi: si tratta di TweedSuit. Questo client è disponibile per varie piattaforme, tra cui Linux. Ma la notizia che arriva dal sito ufficiale di Maemo è che questa app è disponibile sia per Maemo che per MeeGo.

Questa notizia è interessante soprattutto per chi ha un dispositivo Nokia N900, visto che l’ applicazione è stata testata con successo su questo dispositivo. Come abbiamo anticipato prima, la caratteristica principale di TweedSuit, è la somiglianza con il famoso client TweetDeck , di cui ne riprende il layout che lo ha reso famoso. Infatti, come TweetDeck, TweedSuit consente di dividere la vista dei post in colonne. TweedSuit è compatibile sia con Maemo che con MeeGo. Da provare!

Gestione cookie