È il caso della coupé elettrica E4 realizzata da Delta Motorsport che è stata presentata ufficialmente alla stampa lunedì 9 maggio a Silverstone. La nuova Delta Motorsport E4 Coupé, sarà proposta in due varianti Eco e Sport. Il punto di forza di questa auto è il peso ridotto, infatti, la Delta Motorsport E4 Coupé Sport che misura 4,18 m in lunghezza e 1,64 m in larghezza, pesa solo 1275 kg,
La vettura con la versione Sport è dotata di 4 – Oxford Yasa (uno per ogni ruota). La potenza massima è di 480 cv, la coppia massima è di 750Nm, la trazione è integrale. Queste caratteristiche tecniche consentono all’auto di avere prestazioni di tutto rispetto: infatti, la Delta Motorsport E4 Coupé Sport è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 240km/h. L’autonomia massima di questa vettura è di circa 320 km.
La versione Eco sarà fornita solo di due motori elettrici che richiedono meno energia, ma assicurazioni prestazioni inferiori: la Delta Motorsport E4 Coupé Eco impiega 6,5 secondi per raggiungere i 100km/h, può raggiungere la velocità massima di 185km/h e l’autonomia si riduce a 225 km.