In fatto di auto elettriche, i produttori di auto si stanno impegnando moltissimo in questo periodo per realizzare molti modelli di auto dotati di sistema ibrido, ma ci sono anche costruttori che azzardano anche l’ ipotesi di un motore elettrico in grado di lavorare autonomamente. Alcune sportive puntano su un motore elettrico, molto potente, in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto.
È il caso della coupé elettrica E4 realizzata da Delta Motorsport che è stata presentata ufficialmente alla stampa lunedì 9 maggio a Silverstone. La nuova Delta Motorsport E4 Coupé, sarà proposta in due varianti Eco e Sport. Il punto di forza di questa auto è il peso ridotto, infatti, la Delta Motorsport E4 Coupé Sport che misura 4,18 m in lunghezza e 1,64 m in larghezza, pesa solo 1275 kg,
La vettura con la versione Sport è dotata di 4 – Oxford Yasa (uno per ogni ruota). La potenza massima è di 480 cv, la coppia massima è di 750Nm, la trazione è integrale. Queste caratteristiche tecniche consentono all’auto di avere prestazioni di tutto rispetto: infatti, la Delta Motorsport E4 Coupé Sport è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 240km/h. L’autonomia massima di questa vettura è di circa 320 km.
La versione Eco sarà fornita solo di due motori elettrici che richiedono meno energia, ma assicurazioni prestazioni inferiori: la Delta Motorsport E4 Coupé Eco impiega 6,5 secondi per raggiungere i 100km/h, può raggiungere la velocità massima di 185km/h e l’autonomia si riduce a 225 km.