Se volete salvare l’immagine della vostra schermata Home, oppure in un momento particolare durante un gioco sul vostro melafonino, non dovrete scaricare delle particolari applicazioni dall’ App Store, né tantomeno vi dovrete impegnare nel fare foto improbabili utilizzando un macchinetta fotografica, o un altro device, ma dovrete seguire questa mini-guida che vi permetterà di salvare lo screenshot della vostra schermata in qualunque momento.
Vi basterà, infatti, premere contemporaneamente il tasto di di spegnimento dell’iPhone ed il tasto Home.
N.B questo trucchetto funziona anche su iPod Touch e iPad.
Per avere una percezione ancora più precisa di quanta batteria manca prima che il vostro iDevice vi lasci da soli, è molto utile attivare la percentuale di batteria sul vostro iPhone. La procedura è molto semplice e richiede pochissimi passi:
L’unico rischio, adesso, è quello di guardare in continuazione la percentuale della batteria, ed entrare nel panico ogni volta che diminuirà dell’1% !
Se avete l’esigenza di scrivere una parola o una frase in maiuscolo, premere ad ogni lettera il tasto Shift può essere snervante. Però c’è la possibilità di attivare il Bloc Maiusc, premendo per due volte velocemente il tasto Shift, che diventerà Blu.
N.B questo trucchetto funziona anche su iPod Touch e iPad.