Siete stanchi della staticità dello sfondo dei dispositivi della mela, sappiate allora che la famosa azienda sta creando degli screensaver, se così possiamo definirli, per l’iPod Nano e gli apparecchi dotati di sistema operativo iOS.
La sua affascinante innovazione risiede nello sfruttare i sensori per rilevare i cambiamenti climatici.
Tramite i dispositivi di controllo della temperatura, dell’umidità ed attraverso l’accelerometro, il microfono, la fotocamera ed altro ancora, la mela riuscirà a percepire il tempo che cambia. In questo modo lo schermo dell’iPod Nano mostrerà un’animazione che simula l’effetto climatico. Ad esempio, se il cielo si oscurerà e verrà a piovere, automaticamente il vostro display si riempirà di particolari goccioline che scorreranno sull’immagine di sfondo presente.
Inoltre, queste gocce potranno muoversi seguendo i movimenti del dispositivo melato. Se inclinerete l’apparecchio gli elementi scenderanno verso i laterali e così via, per rendere in questo modo il tutto ulteriormente realistico. Così lo sfondo risulterà quanto più dinamico possibile, per evitare dunque di avere la solita immagine banale di cui a volte vi dimenticherete anche, vista la sua assoluta staticità.