Seat León ibrida

Nel campo dei motori ecologici, tutti i costruttori di auto hanno da dire al loro. In questa corsa nessuno di essi vuole rimanere indietro. Tra i vari costruttori troviamo anche il marchio Seat che vuole impegnarsi nello sviluppo di auto ecologiche, anche a costo di dover mettere da parte lo scopo del marchio: produrre auto di qualità come le VW da cui derivano ma offrendo una linea più sportiva. Ma ora, Seat ha altre ambizioni: produrre auto ecologiche, a basso impatto ambientale e consumi ridotti. Questa linea di produzione la troveremo su quasi tutti i modelli di auto della gamma, tra cui anche la nuova León che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2014.

Infatti, sembra che anche la Seat Leòn potrebbe essere proposta in una versione ecologica: si tratterebbe di uan versione ibrida dotata di motore elettrico. La vettura dovrebbe essere commercializzata con il nome Twin Drive Ecomotive, e dovrebbe arrivare nel 2014. La line a della nuova Seat Leòn dovrebbe ispirarsi parecchio alla linea della Seat IBE, presentata al Salone di Parigi del 2010.

Seat ha intenzione di produrre un sistema ibrido composto da un motore elettrico da abbinare ad un motore termico che potrebbe essere sia un motore a benzina, sia un motore diesel. Il motore elettrico dovrebbe fornire una potenza di 50 CV e avere un’autonomia di 50 km nella sola modalità elettrica. A questo punto, la notizia che si aspetta di sapere è proprio relativa al motore termico che accompagnerà quello elettrico. Si attendono ulteriori indiscrezioni nelle prossime settimane.

Gestione cookie