Juve a pranzo con il Real e tanti giocatori in ballo

Piatto ricco, mi ci ficco. Anzi, il piatto consumato da Beppe Marotta a Puerta 57 (ristorante madrileno) potrebbe essere ricchissimo. Perché ieri, l’amministratore delegato della Juventus è stato impegnato in un pranzo di mercato con Florentino Perez, presidente del Real Madrid, il suo direttore generale Sanchez ed Ernesto Bronzetti, noto agente Fifa.
Si sono trattati diversi argomenti, tra i quali la gestione societaria, del merchandising ed il nuovo stadio ma, il bello della discussione ha riguardato diversi giocatori a cui la Juventus è interessata.

Si sa, la società bianconera vuole a tutti i costi riscattarsi dopo l’annata disastrosa che si sta per concludere e per questo John Elkann ed Andrea Agnelli hanno deciso di mettere a disposizione del mercato una somma altissima, che si aggira intorno ai 120 milioni di euro, che potrebbero aumentare con delle cessioni mirate.

È chiaro perciò che la Juventus vuole tornare ad essere competitiva già dal prossimo anno, aggiungendo al proprio organico una serie di giocatori di assoluto respiro internazionale ed il Real Madrid, pieno di campioni a volte poco utilizzati, può essere un’ottima bottega dalla quale comprare. Uno dei giocatori di cui probabilmente si parlato è Karim Benzema. Il francese non ha dei buonissimi rapporti con Mourinho, che lo vede come il sostituto di Higuain ed ha fatto acquistare a gennaio Adebayor, per avere più soluzioni in attacco.
Il centravanti francese può essere adatto alla causa juventina, dove sicuramente giocherebbe titolare ed è in grado di garantire movimento offensivo e gol. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Ma Benzema non è l’unico giocatore ad interessare alla Juventus: piace molto anche Lassana Diarra, centrocampista dotato di forza fisica e personalità, che potrebbe non trovare più spazio al Real visto l’arrivo del giovane Sahin dal Borussia Dortmund. Altro obiettivo potrebbe essere Ezequiel Garay, quasi mai utilizzato quest’anno, ma che potrebbe essere un’importante innesto difensivo.

Secondo le indiscrezioni però, non si è parlato solo di arrivi. La Juventus avrebbe messo sul piatto alcuni giocatori che interessano al Real, in modo da poter ridurre le spese scambiando e pagando dei conguagli. Su tutti Amauri (del quale Bronzetti è procuratore) che non rientra più nei piani bianconeri, ma anche Sissoko, stimatissimo da Mourinho.
Al Real piace tanto anche Chiellini, ma la dirigenza juventina ha deciso di puntare su di lui per il futuro ed è quindi improbabile un suo cambio di maglia. Tra quindici giorni, quando saranno finiti i campionati e la Juve avrà scelto il nuovo allenatore, ci sarà un nuovo incontro tra le società che sicuramente potrà dirci di più.

Gestione cookie