Extreme Makeover Home Edition è una trasmissione a fondo “benefico” almeno per i protagonisti delle storie che di volta in volta vengono raccontate. I protagonisti sono delle famiglie che hanno alle spalle problemi di varia natura con conseguente impossibilità di avere un’abitazione dignitosa. Il programma e i suoi responsabili capeggiati da Ty Pennington s’impegnano, sin dal 2003, a demolire e ricostruire una casa nuova a queste famiglie a tempo record di una settimana.
Dopo il successo di ascolti ottenuto dalla trasmissione americana sbarcata su La5 ora lo stesso programma sbarcherà anche in Italia, ma sarà intitolato soltanto Extreme Makeover.
Federica Panicucci prenderà dunque le redini di questa nuova scommessa televisiva e chissà se riuscirà a portarla al successo visti i numerosi flop che quest’anno si sono susseguiti sulla rete Mediaset, programmi come “Stasera che sera!” e l’ultimo “Uman Take Control” che hanno chiuso i battenti dopo solo due puntate.
Le premesse per Extreme Makeover però sono buone visti i precedenti con l’originale americano. La domanda però che ci poniamo è questa: riusciranno a costruire una casa in una sola settimana con tutte le accortezze del caso per quanto riguarda la sicurezza anche qui in Italia?
Per rispondere bisogna soltanto aspettare l’apertura di Extreme Makeover che probabilmente avverrà a giugno sotto la guida di Federica Panicucci.