Blogger ancora offline: problemi più seri del previsto?

A quanto pare ci sono problemi ben più seri di quelli previsti ieri: infatti come abbiamo detto nella scorsa giornata, la piattaforma Blogger è risultata offline a causa di una manutenzione programmata. I disagi hanno coinvolto blogger di tutto il mondo, ma sembrava che entro il primo pomeriggio la maggior parte dei blog fossero stati ripristinati, eccetto qualche caso sporadico, in cui il blog è continuato ad essere offline.

Purtroppo, ci sono stati moti problemi sulla piattaforma, visto che nella notte molti utenti si sono lamentati di ulteriori down. I disagi ovviamente aumentano per tutti coloro che investono sulla piattaforma per fornire servizi, contenuti, e-commerce, ecc. Purtroppo attualmente la situazione non è migliorata un granchè, visto che molti blog sono decisamente offline, mentre in altri casi, i blog sono accessibili in modalità “solo lettura”.

In questa vicenda l’assistenza di Google continua a dire che il problema riguarderebbe la manutenzione programmata che è avvenuta nella giornata di ieri. In una dichiarazione pervenuta dal centro assistenza, Google avrebbe spiegato che si sono incontrate delle difficoltà a ripristinare i blog nella forma in cui erano prima dell’ intervento di manutenzione.

A questo punto, si fa fatica a pensare ad un intervento di manutenzione programmata che dura giorni e poi mette offline blog da tutto il mondo. Inoltre, serve a poco mettere i blog online in sola lettura, visto che gli articoli vecchi possono comunque essere raggiunti attraverso una copia cache del sito. Il vero problema è che i blogger che usano la piattaforma di Google, non riescono ad aggiornare i propri contenuti da parecchie ore!

Gestione cookie