L’allenatore dei capitolini, Vincenzo Montella, a fine gara mostra tutto il suo disappunto per essere stati ingiustamente eliminati: “Nei 180′ con l’Inter non avremmo meritato di uscire. Nel primo tempo a Milano abbiamo costruito qualcosa, anche se eravamo lenti e non imprevedibili”. Buona la prova di Marco Borriello, autore del gol giallorosso; bocciato ancora una volta il francese Menez, a tratti davvero irritante. Montella è in parte deluso dalla prestazione de talento francese: “Jeremy mi è piaciuto per l’approccio, ha provato la giocata. Certo, vista la sua qualità ci aspettiamo di più, e più continuità”.
Dunque la Roma contro l’Inter ha disputato una buona gara, il risultato gli va stretto, e sa che poteva essere diverso se avesse aggredito i nerazzurri dal 1′. Bisogna aggiungere che la formazione di Montella non è stata fortunato, in particolare c’è da segnalare il doppio palo di Borriello che avrebbe potuto rendere ancora più interessante il finale di gara. Da registrare il nervosismo di Burdisso che ha più volte rischiato l’espulsione. L’argentino voleva a tutti i costi eliminare i suoi ex compagni ed è stato sbeffeggiato dal pubblico interista.
Ora alla Roma non resta che chiudere degnamente il campionato, ci sono ancora due partite da disputare. I due match vanno assolutamente vinti se si vuol sperare ancora nella qualificazione alla Champions League.