LG Optimus Pad da Euronics a 899 euro

Scrivere questo articolo non è stato facile, perchè davanti ad un prezzo del genere, non c’è discorso che tenga. Illustrare la scheda tecnica di questo dispositivo per giustificare un prezzo di 900 euro è una cosa che non possiamo fare, anche perchè teniamo conto del fatto che questo tablet non ha niente di innovativo rispetto ad altri tablet.

Purtroppo, quello del costo eccessivo dei tablet Android, è un problema noto. Non è un caso che sotto l’aspetto dei tablet, Apple è in netto vantaggio nei confronti di Android. 900 euro per un dispositivo che alla fine non è un computer a tutti gli effetti è improponibile. Chiaramente ogni singolo utente Android farà le sue valutazioni in questo caso e deciderà il da farsi.

Non ci sono notizie in giro, ma è ragionevole pensare che il prezzo scenderà ulteriormente nei prossimi giorni. Difficile che questo tablet trovi acquirenti a questo prezzo.

Visto il prezzo, è naturale chiedersi cosa abbia da offrire questo dispositivo. Come si vede dalla pubblicità del volantino di Euronics, il dispositivo è dotato di un processore nVidia Tegra 2 (dual core) e troviamo la presenza di Android Honeycomb 3.0, oltre alle solite connessioni HSDPA, WI-FI e Bluetooth, ai 32 GB di memoria interna, al supporto alla registrazione in 3D, alla fotocamera da 5 MP.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole. LG Optimus Dual ha rivoluzionato il mondo degli smartphone introducendo il processore dual core. LG Optimus Pad invece non presenta alcuna innovazione. Il prezzo di 899 euro appare quindi inspiegabile!

Gestione cookie