Inter, Leonardo: “In finale con merito”

L’Inter raggiunge il Palermo nella finale di Coppa Italia. Ai nerazzurri basta l’1-1 in casa con la Roma. Buona la prova degli uomini di Leonardo, con il camerunense Eto’o ancora una volta il migliore in campo ed autore del momentaneo vantaggio interista.

Nel post-partita soddisfazione del tecnico brasiliano per il raggiungimento dell’obiettivo minimo di questo finale di stagione: “E’ il coronamento di un grande impegno”. L’Inter avrà quindi l’occasione di conquistare il terzo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa italiana e il Mondiale per club.

Leonardo è felice della prestazione dei suoi giocatori. La partita è stata difficile come prevedibile e la Roma non ha mollato fino al triplice fischio finale: E’ stata una gara difficile da prendere, con un primo tempo a ritmi bassi, si aspettava il momento di coprire, la Roma doveva rimontare risultato. Passare soffrendo con la Roma ci sta, è una semifinale con un avversario di spessore”. La squadra nerazzurra ha disputato una partita attenta chiudendo tutti gli spazi agli avversari e tentando di colpirla in velocità, sfruttando soprattutto le fasce con Maicon e Nagatomo. Il giapponese ha ancora convinto, dimostrando grinta e grande efficacia nelle chiusure difensive.

La formazione di Leonardo ha cercato di contenere gli avversari, limitando ad amministrare il vantaggio ottenuto. Molte le critiche sul presunto catenaccio di Leonardo, il quale si difende scherzando su: ”Ora dicono che penso alla difesa, ma guardate un po’ voi. Ma io scherzo, perché sono brasiliano e penso sempre ad attaccare”.

Ora si attende la finale del 29 maggio a Roma, dove l’Inter avrà solo un obiettivo: vincere.

Gestione cookie