La stravagante cantante pop Lady Gaga è tornata a far parlare di se, stringendo un accordo con il colosso dei social game Zynga che ha deciso di implementare il gioco FarmVille con una sezione chiamata GagaVille creata ad immagine e somiglianza della diva, con cristalli colorati, magici unicorni, pecore in motocicletta ed è molto stravagante. L’utente si può muovere liberamente all’interno di Gagaville: guardare contenuti speciali relativi all’artista e ascoltare alcuni suoi brani in anteprima.
La cantante di Judas è entusiasta di questo nuovo progetto: “Voglio celebrare e condividere “Born this way” con i miei piccoli mostri in un modo speciale che non è mai stato fatto prima. Zynga ha creato un posto magico in Farmville dove i miei fan possono venire a giocare e essere i primi ad ascoltare il nuovo album”. Zynga e Lady Gaga hanno lavorato a stretto contatto per realizzare questo progetto, il primo di questo tipo nel nuovo mercato digitale: “Noi cerchiamo sempre delle nuove opportunità”, ci dice Raquel Di Sabatino, dirigente di Zynga, “facciamo molte cose con marchi diversi, mentre quello che è nuovo in questo caso è l’unione di forze creative per spingerci verso l’innovazione”.
L’operazione inizierà il 17 maggio e si concluderà il 26. Sarà possibile ascoltare ogni giorno una canzone nuova da “Born this way”. E ancora: chi frequenta i molti giochi di successo di Zynga, da Farmville a Mafia Wars, per la prima volta, potrà acquistare degli oggetti virtuali ispirati a Lady Gaga, utilizzabili in dieci giochi e acquistabili su RewardVille.