A giugno il lancio del Nintendo e-Shop

Nintendo eShopDopo diversi posticipi, è finalmente stata annunciata la data ufficiale del lancio dell’aggiornamento gratuito del firmware per il 3DS. La Nintendo, infatti, con un comunicato rilasciato da Hideki Konno, responsabile del Nintendo 3DS, ha dichiarato che il rilascio è ora fissato per il giorno 6 giugno negli Stati Uniti e 7 giugno in Giappone e nel nostro continente, lo stesso giorno in cui la software house terrà la conferenza stampa all’E3 di Los Angeles. Il firmware oltre ad apportare alcune migliorie, includerà il Nintendo e-Shop, il richiesto browser internet e migliorrerà lo SpotPass.
Per giustificare il ritardo, la casa Nipponica ha dichiarato: “Volevamo essere assolutamente sicuri di essere pronti, prima di renderlo accessibile ai giocatori. L’esperienza avuta in passato con il WiiShop e il DSiWare Shop, sinceramente, non ci ha soddisfatti. Per quanto riguarda il Nintendo 3DS, vogliamo davvero offrire tutto su un’unica piattaforma, ed avere una copertura su tutti i fronti. Per questo abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo aggiuntivo. Il Nintendo e-Shop non avrà un’impalcatura stile browser web come in passato: sarà un’applicazione nativa. Quindi, di nuovo, i preparativi hanno richiesto una cura maggiore”.

Mega Man Legends 3 Prototype

Per invogliare il download del nuovo firmware, verranno offerti contenuti gratuiti a chi aggiornerà nei primi giorni, come ad esempio Excitebike gratis.
Secondo voci di corridoio, è stato già deciso l’elenco dei giochi che si troveranno nell’ e-Shop:
3DS Ware – Mega Man Legends 3 Prototype (200 yen), Petitcom (800 yen)
DSi Ware – La funzionalità per per inserire il DSi Ware nel 3DS
3D Classic – Titoli classici in 3 Dimensioni, vale a dire Excitebike, Legend of Zelda e Xevious
Virtual Console GameBoy- Ikari no Yousai, Phantasm
Virtual Console Game Gear – Sonic & Tails 2, Sonic Drift 2, Dragon Crystal, Columns
Virtual Console GameBoy Color – Super Mario Land, The Legend of Zelda DX (Demo)
Virtual Console TurboGrafx-16 – Giochi TBA
Demo – 3D Video Player, 3D Game Trailer/Preview Channel, Anteprime Fuji TV e Nippon TV

gameboyonline

Nintendo spera che l’eShop possa essere un utile strumento per far rivivere i vecchi classici, sia quelli Nintendo che quelli di altre società. I nostalgici, comunque, nel frattempo, possono divertisti con Gam Boy Online, un emulatore che, grazie a Java permette a chiunque di giocare direttamente direttamente dal proprio browser i titoli più famosi e venduti del mitico Game Boy e del Game Boy Color. I giochi a disposizione sono circa 800.

Gestione cookie