Youtube Movies: 2 euro a film

Youtube consentirà di vedere in streaming film interi a pagamento. Ormai è chiaro che Google punta allo streaming di film, visto che la funzione Google Movies per Android è sta presentata al Google I/O in corso e va ad unirsi al nuovo servizio Youtube Movies che offre una funzione simile: infatti sarà possibile vedere i contenuti desiderati in streaming (teniamo presente che attualmente il database presenta circa 3000 titoli tra cui possiamo scegliere. Ci sono film datati, classici del cinema, ma anche film nuovi come Inception, The King’s Speech e The Green Hornet). Teniamo però presente che YouTube Movies almeno per il momento è un servizio destinato solo ad utenti americani (anche se il servizio arriverà anche in Italia).

Rispetto a Google Movies, di cui abbiamo parlato nella sezione Cellulari | BlogLive il servizio presenta una limitazione. I contenuti potranno essere riprodotti solo su un PC o per chi ne fosse provvisto, una Google TV. Il prezzo non è male, visto che si tratta di un prezzo fra i 3 e i 4 dollari, ma ricordiamo che Google Movies permetterà di scaricare i film sul proprio telefonino e di poterli trasportare su altri dispositivi.

La limitazione maggiore, quindi, riguarda la portabilità dei contenuti. La qualità è standard, ma in futuro sarà possibile visualizzare contenuti in HD. L’unico elemento da chiarire riguarda il meccanismo dei pagamenti: il film si potrà acquistare attraverso una carta di credito. Dal momento del pagamento, si avranno a disposizione 30 giorni di tempo per la riproduzione ma attenzione però: dal primo avvio dello streaming potranno passare non più di 24 ore.

Gestione cookie