Anche Claudio Lotito crede ancora nella possibilità che la sua Lazio si qualifichi alla Champions League. Nonostante i risultati negativi delle ultime partite, il patron biancoceleste ha fiducia nel suo allenatore e nei suoi giocatori: “Durante tutto l’anno siamo sempre stati primi, secondi, terzi o quarti e invece adesso ci ritroviamo fuori dalla zona Champions. Ci servono due risultati pieni nelle prossime due partite e poi dobbiamo sperare che alle altre succeda qualcosa”. La Lazio ha rovinato la sua stagione con le sue stesse mani: il quarto posto fino a poco tempo fa sembrava al sicuro. Ora serviranno due vittorie, ma potrebbero anche non bastare se l’Udinese farà altrettanto.
Il presidente Lotito è ottimista e spera la Lazio dia segnali di ripresa e di orgoglio, mostrando la voglia di agguantare il quarto posto: “La squadra ha capito che deve dare il massimo e speriamo di avere dalla nostra parte anche un po’ di buona sorte”. La formazione capitolina non può più sbagliare nulla, deve dare il massimo e fare sempre risultato pieno.
La situazione non è delle migliori, ma Lotito chiede ai suoi di provarci a tutti i costi. La qualificazione alla massima competizione europea porterebbe alle casse laziali un introito di quasi 20 milioni di euro e Lotito è sempre stato attento al bilancio societario.
Intanto si parla di un possibile divorzio tra la Lazio ed il suo tecnico Edy Reja. Il Napoli starebbe pensando all’ex tecnico per sostituire Mazzarri in caso di addio di quest’ultimo. Reja ha sempre dichiarato di voler rimanere a Roma e di voler rinnovare il suo contratto a fine stagione.