Ad esempio, però, andando in bici è molto scomodo tenere il mela telefono nella propria tasca. Infatti, non solo potrebbe dare fastidio ma si potrebbe anche danneggiare l’apparecchio.
A questo punto si dovrebbe pensare di inserirlo nella borsa/zaino, ma in questo modo saremo alienati da qualsiasi chiamata, o ancora non si potrà avere la possibilità di iniziare qualsiasi azione mediante un tocco sul fantomatico display della mela.
Nell’App Store è disponibile un nuovo accessorio che renderà non solo possibile immettere il device per telefonare, ma anche altre funzioni. Chi è appassionato di ciclismo o di passeggiate in sella alla propria bici, non potrà rinunciarci.
Si tratta di uno stand denominato iBike Dash che ha lo scopo non solo di alloggiare il dispositivo e renderlo facilmente usabile, ma anche di trasformarlo. Difatti, sfruttando un’app gratuita il vostro telefono diverrà un perfetto personal fitness in grado di monitorare alcuni parametri della vostra corsa/passeggiata in bicicletta come la velocità, le calorie bruciate, il battito cardiaco o utilizzare e seguire le mappe di Google Maps e tanto altro.
Esistono varie versioni di iBike Dash che raggiunge varie fasce di prezzo, ed ovviamente la più cara è quella che permette di compiere tutte le funzioni indicate. Sarà infatti dotata di ricevitore ANT+ integrato, sensore per la velocità e per il cuore, inoltre di una batteria aggiuntiva. Questa variante costa 329$, oppure a 200$ potrete acquistare lo stand senza, però, poter monitorare il battito oppure infine a 50$ il semplice accessorio senza tecnologie integrate. Bisogna evidenziare che lo stand è compatibile anche per iPod Touch.